Ocean Club Blog

Per chi ama l’inverno e il periodo natalizio è l’ideale per sposarsi. Le luci, i colori e i sapori prendono tutta un’altra forma e anche il viaggio di nozze invernale ha valide alternative.

Infatti, il Natale è il periodo dell’anno che molti amano e che per la sua aria di festa viene scelto da molte coppie di futuri sposi.

Dopo aver deciso il periodo si passa alla scelta della meta per il viaggio di nozze invernale.

Oggi vediamo insieme quali sono le mete per la luna di miele dicembre 2019

Lapponia: viaggio di nozze invernale al villaggio di Babbo Natale

luna di miele dicembre 2019

Per chi decide di sposarsi nel periodo natalizio non può non scegliere come meta del viaggio di nozze invernale la Lapponia. Vivrete a 360° le atmosfere natalizie, conoscere Babbo Natale e le sue renne, in particolare Rudolph. Qui, oltre a tornare bambini, è possibile fare sleddog, ovvero andare su una slitta trainata dai cani.

Alaska: luna di mele nelle terre vergini

luna di miele dicembre 2019

Gli sposi più avventurosi abbiamo una delle mete più selvagge per la luna di miele dicembre 2019: l’Alaska! Qui trovate terre vergini e paesaggi mozzafiato. Con le escursioni organizzate vi è la possibilità di vedere gli orsi polari e ti scoprire il vero freddo. Da non perdere anche Prince Williams Sound, zona famosa per i suoi panorami mozzafiato, con gli azzurri ghiacciai a picco sul mare.

Australia: una meta alternativa

luna di miele dicembre 2019

Per gli sposi che non vogliono rinunciare al caldo e sono amanti del Natale una delle migliori mete per la luna di miele invernale è sicuramente l’Australia. Melbourne è un vero e proprio paradiso estivo che raggiunge 24 gradi in inverno, vi farà dimenticare tutta la neve e il freddo del mese di dicembre. È una meta ricca di attrazioni e parchi acquatici! Se invece siete una coppia in cerca di un viaggio di nozze invernale più tranquillo, potete percorrere le strade di Yarra Valley oppure i sentieri della Great Ocean Road.

Scarpe sposa 2020: idee e spunti

Scarpe sposa 2020: tutte le novità per il prossimo anno.

Perché ogni abito da sposa ha bisogno delle scarpe perfette e le parole chiave per l’anno prossimo sono sicuramente chic ed eleganza. Per le scarpe sposa 2020 il vero tormentone saranno le scarpe a punta stretta chiusa ma si riconfermano alcuni classici intramontabili.

Dopo il vestito da sposa, la scarpa ideale per l’abito nuziale è una delle maggiori preoccupazioni. Esistono diversi tipi di spose: chi ha il timore di sembrare troppo alta, chi teme per la scomodità e così via.

Ma vediamo le scarpe sposa per l’anno prossimo adatte al vostro wedding day e alle vostre esigenze.

Scarpa sposa 2020: la décolleté un ever green  

décolleté sposa

Tra le scarpe sposa per l’anno prossimo non potevano mancare le décolleté. Adatte ad ogni tipo di abito da sposa, sono da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza.

Plateau: stabilità e sicurezza

scarpe da sposa con plateau

scarpe da sposa con plateau

Per chi teme di non essere stabile, allora consigliamo delle eleganti scarpe da sposa con plateau. Doneranno alla sposa stabilità e comodità. Attente a non esagerare con l’altezza del plateau potrebbe risultare poco eleganti. Da abbinare esclusivamente con abiti da sposa lunghi.

Sandali con cinturino alla caviglia

Sandali con cinturino alla caviglia

Anche se non sono una delle opzioni più alla moda per le scarpe sposa 2020 non possono mancare i sandali. E proprio per questo consigliamo delle spuntatine con cinturino alla caviglia. Ideali per gli abiti nuziali che lasciano intravedere i piedi.

Scarpe a punta: le vere protagoniste delle scarpe sposa 2020

scarpe a punta chiusa

Le vere protagoniste delle scarpe da sposa per l’anno prossimo sono le scarpe a punta chiusa. Finemente decorate con pietre preziose o con tessuti glitter.

Scarpe gioiello

scarpe sposa gioiello

scarpe sposa gioiello

Per le spose che progettano un luxury wedding l’unica soluzione sono le scarpe sposa gioiello. Quindi via libera a fiocchi, rose, paillettes e tanto altro. Le decorazioni meglio tono su tono e le troviamo sul cinturino, sulla punta o sul tallone.

Per chi cerca la comodità?

scarpe sposa 2020 comode

scarpe sposa 2020 comode

Per le spose che desiderano essere a proprio agio non potevano mancare i modelli di scarpe sposa 2020 comode.

acconciature sposa 2020

L’anno prossimo sarai tu la sposa è sei in cerca di ispirazioni per l’acconciatura sposa 2020? Scopriamo insieme gli 8 wedding hairstyle per il prossimo anno.

Tra i trend più in voga per le acconciature sposa 2020 troviamo semiraccolti, chigon spettinati e accessori XXL.

L’acconciatura della sposa dipende da molti fattori dal tipo di abito indossato, dalla lunghezza dei capelli e dalla forma del viso.

Tutto è pronto per il grande giorno: abito, fiori e location manca solo scegliere la pettinatura sposa perfetta e make-up.

Acconciature sposa semiraccolto

acconciature sposa semiraccolto

È un intramontabile tra le acconciature sposa 2020. Perfetto per chi indosserà un abito da sposa che copre le spalle e lascia libero il viso.

Maxi treccia hippie o treccia spettinata

Maxi treccia hippie

Si conferma un vero successo anche per le acconciature sposa 2020 la treccia laterale spettinata ispirata agli anni’70.

Questo wedding hairstyle è l’ideale per gli abiti in stile impero.

Acconciature sposa 2020: semplicità

beach waves

Se vuoi semplicemente avere i capelli sciolti la vera soluzione è una messa in piega con effetto beach waves. Per esaltare le onde in modo naturale con dei riflessi naturali.

Look vintage

raccolto vintage

Un ever green tra i wedding hairstyle è il raccolto vintage. È un look molto elegante perfetto per le bellezze d’altri tempi. È possibile arricchirlo con un accessorio gioiello.

Chignon spettinato

Chignon spettinato

Una tra le acconciature più apprezzate per il prossimo anno è lo chignon spettinato. Il raccolto non è teso bensì morbido e lascia cadere delle ciocche. Deve essere realizzato con cura e meticolosità perché studiata per durare tutta la giornata.

Accessorio XXL per le spose con i capelli corti

maxi accessori

Il trend per l’anno prossimo per le spose con i capelli corti sono le acconciature XXL. I maxi accessori sono un vero must per le acconciature sposa 2020. Maxi cerchietti decorati, corone di fiori e copricapi estrosi.

Chignon intrecciato

Chignon intrecciato

È tra le acconciature sposa del prossimo anno più amate. Lo chignon spettinato è molto elaborato e cambia in base al tipo di sposa e al tipo di abito.

Bob corto

bob corto

Il bob corto è l’ideale per esaltare le spalle e il collo mantenendo un look fine e di classe.

location matrimonio 2020

3 utili consigli per rendere indimenticabile le tue nozze.

In vista delle festività natalizie aumentano le proposte di matrimonio e con essa la ricerca della location ideale per le nozze.  Ma come scegliere la location matrimonio 2020?

Leggi le nostre 3 piccole indicazione ti aiuteranno a scegliere il ristorante perfetto per il giorno del grande “si”.

Individuare prima la data o la location matrimonio 2020.

Prima di scegliere il luogo dei festeggiamenti, bisogna individuare la data delle nozze e consultare il calendario nazionale e poi iniziare la ricerca della location matrimonio 2020. Dopodiché si passa a verificare la disponibilità del ristorante per cerimonie.

L’arredamento della struttura per cerimonie deve essere in linea con lo stile delle nozze e deve inevitabilmente avere un impianto per la diffusione del sonoro per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio.

Per godersi al meglio il giorno del fatidico “si” elemento fondamentale è l’ubicazione della location per il matrimonio. Deve essere facilmente raggiungibile da tutti gli ospiti ed essere dotato di un hotel nelle vicinanze per dare la possibilità agli sposi di rilassarsi dopo la cerimonia.

Budget, preventivo e spese extra per le nozze 2020.

Per organizzare le tue nozze devi stabilire un budget per ogni sezione del tuo wedding day. È buona prassi che le strutture da cerimonia presentino un preventivo con annessi costi di caparra e entro quanto bisogno saldare il costo totale del ricevimento. Le spese extra sono sempre dietro l’angolo! Quindi anche per la location matrimonio 2020 è bene chiarire fin da subito con la struttura recettiva tutti gli extra in caso di contrattempo, imprevisti o cancellazioni.

Testare il menù per il matrimonio.

Dopo aver stabilito i primi punti delle tue nozze 2020, il ristorante deve provvedere a stilare il menù nuziale in linea con tutte le esigenze alimentari degli invitati.

Dopodiché si passa alla prova del menù del matrimonio, consigliamo di chiedere sempre se il test sia gratuito e quante persone possono partecipare.

Adesso tocca a te scegliere la location matrimonio 2020. Passa da noi di Ocean Club Eventi Antonio e Loredana offrono alle coppie un servizio gratuito di pianificazione per il loro wedding day.

TORNA SU